[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ciao a tutti, oggi vorrei presentarvi la fotografia a km 0

Vi starete chiedendo, ma cosa sarà mai Stera?

Adesso vi spiego… con calma ed a “piccoli passi” in tutti i sensi …

Silvio Lucchini, fotografo ci presenta il suo concetto di fotografia ad impatto zero.

 

Il mio amico fotografo attraverso il progetto” A Km 0 Reportage dei luoghi comini” sostiene e ci documenta con immagini uniche ed insolite ispirate al filone della “fotografia del territorio”,  che per fare  foto interessanti e scoprire paesaggi e luoghi di impatto, non necessariamente si deve ricorrere ad un viaggio oppure ad avventurarci in lunghe distanze, ma è sufficiente una sana passeggiata abolendo qualsiasi tipo di mezzo di trasporto.

Con le sue immagini, ci propone di cogliere il fascino dei luoghi vicino alla propria abitazione, partendo a piedi da casa.

Ci suggerisce di  iniziare a riscopre i luoghi vissuti nella quotidianità, visibili ai nostri occhi anche giornalmente e  senza mai avergli dato nessun tipo di importanza,in quanto nella fotografia contemporanea sono più importanti le buone idee piuttosto che documentare solo il “bello” o lo “sconosciuto”

Con la sua fotografia a km 0,  Silvio,  a pochi passi dalla sua abitazione coglie l’anima,  il particolare e l’insolito di questi luoghi  e li impreziosisce attraverso gli occhi del suo obiettivo donandogli una nuova personalità.

 

 

 

Le foto di Silvio in questo caso ci  suggeriscono una metafora della vita per rivalutare la quotidianità in modo differente, senza dare tante cose per scontato, ma imparando a cogliere da ogni cosa  o evento un messaggio di novità!

Ed allora mi rivolgo a tutti gli appassionati di fotografia cosa state aspettando? Provate anche voi la fotografia ad impatto zero!

P.S.:  Per tutti i lettori di “finestra sull’arte“,

se volete seguire Silvio Lucchini lo potrete trovare a questi link:

https://www.flickr.com/photos/tilius/

Fotolibro on line: http://it.blurb.com/books/5108993-2-progetti-sulla-fotografia[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *