Lorenzo Quinn, le sue mani “Support Venice”

Lorenzo Quinn, le sue mani “Support Venice”

Ciao Stera,

in questi giorni, passeggiando nella bella Venezia, non possono passare inosservate le mani dell’installazione monumentale: “Support Venice” dell’artista Lorenzo Quinn, opera esposta fuori Biennale di Venezia 2017.

Sulla facciata dell’Hotel Ca Sagredo sul Canal Grande, è possibile scorgere una splendida opera a forte impatto emozionale e visivo.

Lorenzo Quinn, è un artista di fama internazionale dalla grande simpatia e cortesia.

Egli ritiene che l’utilizzo di  una figura astratta per comunicare, corrisponderebbe ad un monologo e non ad un dialogo, ed è proprio con questo intento che con “Support Venice”, si esprime attraverso un linguaggio nel quale è possibile identificarsi utilizzando le mani e varie espressioni del corpo, come soggetto preponderante.

La meravigliosa opera “Support Venice”, sarà visionabile sino al 26 Novembre a Venezia, ma non si fermerà qui, è infatti previsto un lungo itinerario che proseguirà il viaggio in altre città.

Lorenzo Quinn ha il suo laboratorio in Spagna, ma a Londra ha sede il suo quartier generale, all’interno della maestosa galleria d’arte Halcyon Gallery 144/146 New Bon Street www.halcyongallery.com.

Le opere che ho scelto di esporvi, sono quelle che più mi hanno emozionato, fornite dalla gentilissima signora Cristina Rodriguez, collaboratrice di Lorenzo Quinn, che ci ha permesso di avere il materiale e le fotografie che mostreremo in questo articolo.

Lascio a te e agli amici di Casastera la visione di queste bellissime sculture, per le quali la descrizione non poteva che essere quella pervenuta dallo stesso Lorenzo Quinn.

PS: In fondo all’articolo troverete un’ opera scultorea ed  una poesia di Quinn scritta per il padre l’attore Anthony Quinn.

Non mi resta che augurare  a tutti i lettori di Casastera, un buon viaggio nell’arte di questo splendido ed innovativo artista Lorenzo Quinn,

a presto cara Stera …

LOVE

Amore………. Amare significa anche lasciarsi amare. È come una stupenda colonna di emozioni dove si dà e si prende.

 

MOMENTI

La vita è come una corda che dobbiamo salire e i nostri momenti più importanti, buoni e cattivi, sono nodi come ricordi indelebili di tempi passati che ci aiutano a salire ulteriormente.

KEEPING ME ON MY TOES

La nuova consapevolezza della donna moderna gioca un ruolo fondamentale nella società facendola procedere sicura sui suoi passi. L’ego maschile può sentirne il peso, ritrovandosi in uno stato di confusione ed allo stesso tempo riconoscerne la forza e la determinazione ritrovate

CENTER OF MY UNIVERSE

Poter contare sul proprio partner che sempre diviene l’ inconfondibile Centro di Gravità anche quando tutto intorno a noi rapidamente ci sfugge

THE FORCE OF NATURE II

La natura è il bene più grande che possediamo e che dovremmo custodire….la sua furia può diventare devastante e distruggere la nostra presunzione di dominarla

ASCENSION
Ascend, ascend,
for you have created and you have given.
You taught me what I know
and what I am is thanks to you.
You have been my mentor,
my polar star.
In you I have reflected the image of perfection,
only to have that image reflected back to me,
For as you have taught me once again,
perfection is to be measured within oneself.
Ascend, ascend,
to the hands of your creator,
for it is there that we will meet again,
and there you will teach me more.
I dedicate this to my father. I love you and miss you terribly.

 

 …Ascendere…. una poesia d’ Amore bellissima al proprio amato padre

 

       

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Colf%20trainer,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Colf trainer, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e per qualsiasi approfondimento restiamo a vostra disposizione. Scriveteci su : info@casastera.com
Signature