Il Museo delle Donne

Il Museo delle Donne

Oggi al  Museo delle Donne di Merano si terrà la presentazione e  premiazione #iodonna2019, con un brindisi il Museo festeggerà la proclamazione della “#iodonna 2019”, ovvero colei che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze on line tra le undici “donne del mese” 2018: donne con percorsi di vita o professionali  fuori dal comune.

Inoltre, in questi giorni potrete visitare la mostra temporanea Cosa bolle in pentola? si puó visitare fino alla fine novembre 2019 (su www.museia.ittrovate varie informazioni)

Adoro la città di Merano della provincia di Bolzano appena ho la possibilità di fare un week end fuori porta (con giorni di ponte) una delle mie destinazioni preferite è la città di Merano.

Una città con un atmosfera magica, tanto adorata dalla famosa principessa Sissi, che amava trascorrere le vacanze in questi luoghi da fiaba. La  grande atmosfera Natalizia, con i suoi conosciutissimi mercatini di Natale, la rende la meta ideale nelle vacanze natalizie, ma  piacevolissima e sorprendente anche d’estate, tra serate nelle piazze all’insegna della musica, le Terme di Merano ( fino a 25 piscine attive ogni giorno dell’anno) e le esposizioni culturali in  mostre e musei.

Ma è proprio il Museo delle donne ad attirare il mio interesse da anni e che ogni volta che vi ritorno non perdo l’opportunità di andare a rivisitare per notare le novità e per riscoprire piacevolmente interessante le tante informazioni raccolte sul life style delle donne del passato più lontano, più recente ed attuale.

La prima volta che visitai il museo delle donne di Merano era nel 2008, nella location precedente (sotto i portici della via principale di Merano) adesso è ubicato nell’edificio storico dell’ex convento delle Clarisse di Merano.

Sono sempre stata colpita dagli abiti storici presenti nel museo, gli elettrodomestici di un tempo, dai vari passaggi dei  prodotti igienici da donne e da vari altri oggetti che per noi donne sono stati importanti ed hanno fatto la differenza nel nostro stile di vita quotidiano, e che forse adesso diamo per scontati.

Un tuffo nel passato al femminile in cui capire come ci siamo evolute nel tempo.

A tal proposito vi inserisco una carrellata di immagini qui sotto

Spero vi piacciano ed accendano in voi la voglia di visitare il Museo delle Donne di Merano interamente dedicato a noi.

E se qualcuno vuole donare oggetti particolari o anche vestiti d‘ epoca, si puó rivolgere o al indirizzo mail info@museia.it oppure telefonare al 0473 231216

A proposito: Buona festa della donna!

Stera

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Colf%20trainer,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Colf trainer, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e per qualsiasi approfondimento restiamo a vostra disposizione. Scriveteci su : info@casastera.com
Signature