New York Fashion Week Curvy: qualcosa sta cambiando sulle passerelle?

New York Fashion Week Curvy: qualcosa sta cambiando sulle passerelle?

New York Fashion Week Curvy e  Plus Size: qualcosa sta cambiando sulle passerelle?

Durante la settimana della moda newyorkese si possono vedere in tendente aumento nelle passerelle, ma anche in quelle internazionali modelle curvy o comunque con fisicità diverse dal solito modello di donna filiforme proposto negli ultimi anni.

Qualcosa sta cambiando? Non so, lo spero. Come donna e come modella. Soprattutto mi auguro di non vedere più indossatrici  troppo magre e con corpi scheletrici, (tipo quelle proposte da Gucci l’anno scorso!)
@csiriano , stilista affermato, famoso per aver ha attirato l’attenzione per la prima volta dopo aver vinto la quarta stagione del concorso di design americano Project Runway, diventando il più giovane vincitore della serie.

Christian Siriano, da anni é tra i precursori dell’inclusività nella moda con il body positive, propone le sue bellissime creazioni indossate da modelle con diverse caratteristiche fisiche: del resto, non tutte le donne presentano le caratteristiche fisiche delle modelle che solitamente solcano le passerelle, e spesso il target interessato all’acquisto è ben lontano dalla taglia proposta nelle campagne pubblicitarie, diventa quindi  stimolante ed interessante vedere abiti indossati da donne nella quale ci si possa immedesimare e rispecchiare. Ed ecco lasciare spazio nelle passerelle a corpi formosi, con curve che mettono in mostra la propria femminilità.

Tra queste bellissime e prorompenti modelle, possiamo riconoscere:@candicehuffine
(da anni top model,  la possiamo ricordare sulla famosa copertina di @vogueitalia, una delle prime copertine con foto di modelle curvy!)

New York Fashion Week _Candice Huffine
New York Fashion Week_ Marquita Pring
New York Fashion Week_ Marquita Pring

@marquitapring.

@jilla.tequila ( già vista sull’ultima passerella @chanel) indossa un trench di pelle rosso per @ferragamo.

New York Fashion Week _@jilla.tequila_ Ferragamo

E che dire: semplicemente meravigliose… in questa New York Fashion Week anche Curvy!

Mi auguro vivamente non si tratti solo di una “moda nella moda”, ma di un reale ampliamento visuale dello standard estetico femminile.
E Voi, cosa ne pensate?!

Written by

Michelle M Marina

Sono una modella curvy da parecchi anni(attualmente sfilo a Rai2 Dettofatto) Amo la bellezza, in ogni sua forma :Moda, Natura, Animali, Arte... Nel mio spazio scriverò di "moda e bellezza" con particolare attenzione al tema "curvy", essendone io una rappresentante.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20presentatrice%20Casa%20in%20Forma,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, presentatrice Casa in Forma, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione della casa e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! Seguitemi su youtube con "Casa in Forma"da Donna Tv, con i miei metodi per organizzare casa. A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature