Casastera blog compie 7anni!

Casastera blog compie 7anni!

Casastera blog, sono già passati 7 anni dalle prime pubblicazioni del progetto. Un’idea che ha trovato radici nella mia mente molti anni prima, senza nome e senza direzione. Accadde che, in un momento in cui mi sentivo dispersa nei miei pensieri, dopo la perdita recente di mio padre e tante situazioni in cui la soddisfazione personale veniva a mancare, ho deciso di sfidare le mie false credenze. Credevo di:

  • non essere abbastanza capace di smanettare su WordPress
  • di non essere abbastanza informatizzata
  • di non essere sufficientemente preparata ad espormi

Mi sbagliavo! L’ho capito subito nel momento in cui ho iniziato a percorrere le prime tappe di questo viaggio, organizzato attraverso un itinerario scelto tra le mie competenze.

Nasce Casastera Blog, in cui volevo raccontare delle mie passioni, delle mie idee e delle tante cose che ho imparato e vissuto attraverso esperienze lavorative, di vita, diversificate tra loro:

  • Indossatrice, modella
  • Studi di pubblicità, grafica, fotografia,  e storia del cinema.
  • Corsi di teatro e dizione (Hops! Non che sia servito a molto il corso di dizione!!!)
  • Business development nel mondo del marketing (Il mio lavoro da sempre)
  • Amante della scrittura della lettura, dell’arte e della sua storia

Nelle ore serali e notturne del poco tempo libero che mi rimaneva tra lavoro e famiglia,  ho iniziato a studiare, dedicando tempo e risorse a questo progetto che da tempo coltivavo e desideravo. Complicato e difficile, inizialmente il percorso si è palesato denso di sfide, ogni passo da fare sembrava simile ad una scalata dell’ Everest (che per chiarezza non farei mai!) e grazie ad un amico grande amico Mister G, che conobbi da giovanissima durante i miei studi pubblicitari, in uno stage in agenzia pubblicitaria (lui: editore, giornalista, fotografo, pubblicista e grafico) sono riuscita ad andare avanti con i suoi aiuti e consigli. Mister G, mi spronava costantemente con le sue provocazioni, esempio:  “Sei una tecnica pubblicitaria, devi fare le cose bene e di qualità!” – “Hai studiato 5 anni di fotografia, raddrizza quella foto!” – ” Con tutti gli anni di studi di photoshop e studio dei loghi, non puoi non saperlo fare!” – Mi sfidava, mi innervosiva e allo stesso tempo mi divertiva, ma quello che conta è che alla fine riuscivo a concentrarmi ed ottenevo il risultato! Mister G inoltre non mi faceva mai mancare una citazione di una storica frase che mi disse mia madre un giorno,  di fronte a lui: “Devi pensare ai cazzi essenziali!” (Ridiamo ancora da matti per questa frase)

Casastera Blog diventò un mio “essenziale“…

E quando decisi di pubblicare i miei primi articoli sull’organizzazione domestica, mi arrestai immediatamente perchè uscì il libro della giapponese Marie Kondo: “Il magico potere del riordino” che fece molto successo in Italia e non sentendo più il giusto dell’originalità e non volendo risultare una copia, decisi di non pubblicarli, ma ben 5 anni dopo li modulai per creare le puntate del format ” Casa in Forma” che la produzione di Donna Tv mi aiutò a realizzare, credendo fortemente nel mio progetto e formandomi per presentare, e adesso molto seguito su YouTube Casastera

Casastera Blog,  continua ad esserci costantemente, anche su Instagram, Facebook e comunque continuerà ad esserci, con tanto ancora da fare, da dire e persone con cui collaborare. Adesso posso suggerirvi di seguire sempre i vostri sogni e di crederci sempre, perché non si sa dove vi potranno portare, ma di certo, renderanno la vostra vita movimentata, interessante per voi stessi ma soprattutto di valore.

Mi raccomando credete nei vostri sogni e progetti, portateli avanti, non mollate mai, anche se risulta difficile e soprattutto se nessuno che vi circonda ci crede, ma ricordatevi: voi si che ci credete!

Sognate e perseguite e non mollate mai!  Un abbraccio da Stera.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20presentatrice%20Casa%20in%20Forma,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, presentatrice Casa in Forma, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione della casa e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! Seguitemi su youtube con "Casa in Forma"da Donna Tv, con i miei metodi per organizzare casa. A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature