Inquinamento, ma la vedete voi la realtà?

Inquinamento, ma la vedete voi la realtà?

Foto B_E_G Tiziano Beghelli

Inquinamento:
Possiamo manifestare, evitare di andare a scuola prendercela con gli adulti (i giovani) e gli adulti con le pessime abitudini dei giovani (create dagli adulti stessi). Il paradosso.
Possiamo evitare qualche acquisto di oggetti in plastica, mangiare meno carne ed utilizzare i mezzi pubblici, ma questo non risolverà i veri problemi dell’inquinamento e del riscaldamento globale.
Ma la vedete anche voi la realtà quotidiana?
Guardiamoci intorno…
Devono cambiare radicalmente le industrie che generano prodotti di qualsiasi genere e tipo, le aziende di servizi, gli stati, le leggi e le regolamentazioni.
Nel nostro piccolo possiamo migliorare alcune abitudini, sicuramente, ma in prossimità di cambiamenti importanti e verificabili instantaneamente durante i nostri acquisti e le nostre modalità di vita. Adesso facciamo del nostro meglio attraverso scelte che ci sono messe difronte, sensibilizzati dai social e da una dolce e commuovente bambina che osa dar voce e richiamare attenzione (da sola o manovrata che sia, l’effetto lo ha prodotto, e smettiamola di deriderla).
In realtà NON dovremmo scegliere tra inquinare o no. Bisognerebbe non aver la possibilità di farlo perchè ogni nostro consumo, ogni energia utilizzata, ogni nostro movimento, ogni nostro comportamento dovrebbe essere dirottato dai servizi e dai prodotti, dagli stati, verso la salvaguardia della natura e non verso lo sfruttamento della stessa.
Riflettiamo e scusate lo sfogo.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature