Restare in contatto con il nostro corpo ci collega alla realtà! Perchè può capitare capitare di dissociarci dal nostro corpo quando presi  dalla realtà quotidiana,  dalle nostre faccende quotidiane, dal lavoro, dai figli e dai problemi di tutti i giorni, ci si sconnette con la realtà  dimenticandoci della parte che ci tiene in piedi, attaccati al suolo, alla terra, alla nostra stessa vita. Lentamente ci accorgiamo che non ci guardiamo più allo specchio, smettiamo di sentirci, e come automi mandiamo avanti la giornata e i nostri gesti e movimenti senza pensare a quanto siamo degli esseri perfetti e ben calibrati per svolgerli.
La mancanza di relazione con il prossimo.

Può succedere in questo particolare periodo della nostra vita di  relazionarsi  con meno frequenza con il prossimo, rinchiusi per la maggior parte del nostro tempo nelle mura domestiche oppure immersi nel lavoro,  può accadere a molti di noi di perdere questo importante contatto con una parte essenziale di noi. Non  potendo  neanche pensare a cosa indossare per uscire, divertirci, vedere le persone a noi care e fare le mille cose a cui eravamo abituati ad esporci,  e considerando che spesso siamo destinati per lavoro o per diletto rinchiusi nelle mura domestiche e spesso davanti ad uno schermo, che crea un grande filtro tra noi e le persone, perdiamo il  contatto con la nostra fisicità, di conseguenza la relazione con il nostro corpo, il nostro essere concreto, solido, reale. Relazionando poco con il prossimo,  molti di noi tendono a  perdere questo importante contatto con una parte essenziale di noi.

Riprendiamo considerazione del nostro corpo e della realtà

In questi giorni, più di altri, la vita  può risultare scomoda, poco piacevole oppure monotona e ripetitiva. Riprende considerazione del proprio essere tangibile, ovvero, della nostra parte costituita di materia, ci permette di tornare in relazione con la nostra realtà facendoci riappropriare di una parte di noi stessi importante quanto la nostra parte spirituale, mentale intellettuale.

Tenendo insieme la parte fisica e spirituale diventiamo più forti

Tenere insieme tutte queste parti di noi, ci arricchisce, ci completa, donandoci  forza, animo e vita!

Un abbraccio da Stera

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *