Restare in contatto con il nostro corpo ci collega alla realtà!

Restare in contatto con il nostro corpo ci collega alla realtà!

Restare in contatto con il nostro corpo ci collega alla realtà!

Può capitare che a volte ci si dissocia dal proprio corpo perché ci si disconnette dalla realtà quotidiana, presi dalle nostre faccende quotidiane, dal lavoro, dai figli e dai problemi di tutti i giorni, ci si dimentica della parte che ci tiene in piedi, attaccati al suolo, alla terra, alla realtà.  Lentamente ci accorgiamo che non ci guardiamo più allo specchio, smettiamo di sentirci, e come automi mandiamo avanti la giornata e i nostri gesti e movimenti senza pensare a quanto siamo degli esseri perfetti e ben calibrati per svolgerli.

La mancanza di relazione con il prossimo.

Può succedere in questo particolare periodo della nostra vita relazionandoci sempre con meno frequenza con il prossimo, rinchiusi per la maggior parte del nostro tempo nelle mura domestiche può accadere a molti di noi di perdere questo importante contatto con una parte essenziale di noi. Non  potendo  neanche pensare a cosa indossare per uscire, divertirci, vedere le persone a noi care e fare le mille cose a cui eravamo abituati ad esporci,  e considerando che spesso siamo destinati per lavoro o per diletto rinchiusi nelle mura domestiche e spesso davanti ad uno schermo, che crea un grande filtro tra noi e le persone, perdiamo il  contatto con la nostra fisicità, di conseguenza la relazione con il nostro corpo, il nostro essere concreto, solido, reale. Relazionando poco con il prossimo,  molti di noi tendono a  perdere questo importante contatto con una parte essenziale di noi.

Riprendiamo considerazione del nostro corpo e della realtà

In questi giorni, più di altri, la vita  può risultare scomoda, poco piacevole oppure monotona e ripetitiva. Riprende considerazione del proprio essere tangibile, ovvero, della nostra parte costituita di materia, ci permette di tornare in relazione con la nostra realtà facendoci riappropriare di una parte di noi stessi importante quanto la nostra parte spirituale, mentale intellettuale.

Tenendo insieme la parte fisica e spirituale diventiamo più forti

Tenere insieme tutte queste parti di noi, ci arricchisce, ci completa, donandoci  forza, animo e vita!

Un abbraccio da Stera

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20presentatrice%20Casa%20in%20Forma,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, presentatrice Casa in Forma, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione della casa e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! Seguitemi su youtube con "Casa in Forma"da Donna Tv, con i miei metodi per organizzare casa. A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature