Trompe-l’oeil, arredare con l’ illusione!

Trompe-l’oeil, arredare con l’ illusione!

Il Trompe-l’oeil  è un genere di pittura in cui la cura estrema dei particolari e l’uso della prospettiva mirano a ottenere l’illusione della realtà. (E. Garzanti)

Ed ecco che  ciò che non esiste … magicamente appare attraverso un disegno o con  la pittura!

La Creatività è senza alcun dubbio una delle migliori alleate nell’esprimere noi stessi in modi differenti attraverso: la musica, la cucina, il taglio e cucito, il trucco e parrucco, il disegno e naturalmente … la pittura.

A volte però una tela non è sufficiente per raggiungere il nostro scopo di sperimentare tecniche, ed ecco che aggiungendo qualche nota di colore sulle pareti …

Compaiono …

Porte! Dove la porta non esiste …

prta illusione _tloTROMPè L' OEIL SU PORTA

Spiagge! Immaginate di ascoltare  il rumore delle onde perdendo lo sguardo su questo dipinto …

mare aperitivo_tlo

Un paesaggio! Là dove vi era una parete spoglia oppure con quadri con anonimi soggetti, ecco comparire al loro posto l’apertura su di un panorama intrigante e fantastico …

venezia_tlobalconata_tlo

Un vecchio armadio! Un ingombrante monolito segnato dal tempo che riprende vita attraverso uno stralcio di cielo dove fanno capolino delle romantiche nuvole o dove colori più decisi e netti ricreano un paesaggio urbano …

STRADA AMERICANA
Trompe-l’oeil

Insomma, attraverso il Trompe-l’oeil la creatività si può esprime in mille modi, anche in una  sfida pittorica e di restyling …

Si parte da uno stile di partenza base:  moderno, rètro o ricercato.

Le possibilità sono infinite e la nostra casa non smetterà mai di stupirci e di stupire.

Provare per credere.

MEB

 

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano, che hanno sete di amore, di arte e che vogliono sedurre la vita attraverso una crescita personale... A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, ditemi chi siete... scrivetemi su info@casastera.com Seguite i racconti di Mystera...
Signature