Cigar au miel

Cigar au miel

Cigar Au miel.

Cigar au miel. Una ragazza cerca la sua strada. Dal Festival dal 77° Festival del cinema di Venezia

Voto 7 – Nel film Cigar au miel, la storia di una ragazza che cerca la sua indipendenza dalle radici familiari di origine nella Parigi del 1993.

Può Selma,(Zoé Adjani) giovane studentessa universitaria, trovare la sua identità in una famiglia presa dalle contraddizioni di un’Algeria lacerata dal fondamentalismo islamico e una Parigi forse troppo piena di libertà? Il film della regista esordiente Kamir Ainouz ce lo racconta, mettendo al centro la voglia di ribellione ma anche la ricerca dell’amore, senza inutili romanticismi, di una ragazza algerina nata in Francia. Molto brava la giovane protagonista  Zoé Adjani, nipote di Isabelle attrice icona di Truffaut: buon sangue non mente!

Cigar au miel. Regia di Kamir Aïnouz. Un film con Amira CasarLyes SalemZoé Adjani.

Titolo internazionale: Honey Cigar. Genere Drammatico 2020durata 100 minuti.

Alla prossima recensione, Maurizio Marna

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20presentatrice%20Casa%20in%20Forma,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, presentatrice Casa in Forma, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione della casa e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! Seguitemi su youtube con "Casa in Forma"da Donna Tv, con i miei metodi per organizzare casa. A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature