La camicia di seta … come un amore

La camicia di seta … come un amore

La camicia di seta, al tocco soffice, candida, decisa ma sfuggente…

In sè racchiude molteplici aspetti nella sua vera essenza.

La seta si presenta elegante, raffinata, luminosa ma discreta, un pezzo unico nel genere delle stoffe.

la camicia di seta

Piacevole al tocco e piacevole da indossare, posandosi sulla pelle con una leggerezza tale da paragonare ad una lieve carezza, un capo che ti coccola e di cui è facile innamorarsene a prima vista e di credere di non poterne più fare a meno in molte occasioni in cui ti risolve il look.

La camicia di seta, si sposa perfettamente con gli amici jeans, o con i conformisti pantaloni taglio maschile neri. Si può esaltare con austera gonna a tubino o modello matita. Oppure risultare strong con una gonna di ecopelle e stivali. Insomma con qualsiasi pezzo del guardaroba l’accompagni fa la sua ottima figura.

Allo specchio possiamo notare come segue armoniosamente le nostre forme modellandoci sinuosamente ma con una discrezione che solo il tocco della seta può dare, con un tocco di sensualità che non risulterà mai volgare.

E là dove ci siano parti da noi poco apprezzate, gli effetti di luce cangiante della seta ci aiutano a nascondere e minimizzare.

Insomma proprio quando inizia ad essere un amica, un’alleata, un amante perfetta ecco che arrivano i primi caldi e la camicia di seta iniziamo a sentirla appiccicosa e scontata per le occasioni estive e la dimentichiamo lì in un angolo dell’armadio, consapevoli del fatto che la ritroveremo appena la vorremo indossare.

Ed ecco che arriva l’autunno con il cambio di stagione e la riscopriamo in tutta la sua perfezione, ma indossandola ma indossandola possiamo accorgerci di essere cambiati nella nostra fisicità, poteremo essere appesantiti oppure alleggeriti,  la camicia di seta non perdona la nostra trascuratezza e non indosserà come deve … e non saremo graziati di tanta eleganza espressa nella comodità del tessuto sfuggente…

Se invece abbiamo la fortuna di non aver subito troppo cambiamenti potremo sentirci libere di indossarla consapevoli del fatto che potremo pensare di tenerla presente anche nei mesi estivi magari nelle serate più fresche lasciandola aperta per scaldarci le spalle ed avvolgerci le braccia … con l’elegante calore che solo un amore può dare.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Colf%20trainer,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Colf trainer, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e per qualsiasi approfondimento restiamo a vostra disposizione. Scriveteci su : info@casastera.com
Signature