Lo faccio da sola! In 4 step…

Lo faccio da sola! In 4 step…

Lo faccio da sola! Ho deciso! Ho scelto di provare a fare una cosa che mi sembrava impossibile, fuori dalla mia portata ma che ero certa mi avrebbe fatto risparmiare tempo  in tante situazioni.

Non ti dirò cosa, perché non occorre saperlo, perché potrebbe valere per qualsiasi altra situazione, in qualsiasi altro contesto in cui ci sentiamo inappropriati a risolvere un determinato problema o una determinata azione.

Rimandavo sempre questa operazione credendo potesse soltanto aiutarmi qualcuno di competente ed “informatizzato”.

Un costante rimandare da un anno e mezzo dicendomi che non era mai il momento giusto per la persona che pensavo potesse aiutarmi, oppure non era il momento giusto per me, o ancora … pensavo di non averne assoluta urgenza.

Invece oggi ho riflettuto, mi sono fermata un attimo a pensare:  “Stera …  questa cosa- azione ti potrebbe far risparmiare tempo ed avere molte cose sotto controllo!”

Mi sono detta: ”Basta! Lo faccio da sola! Non posso più rimandare, NON VOGLIO  PIU’ RIMANDARE!

Dunque, mi sono lanciata in questa nuova e breve iniziativa, come?

In pochi , semplici, banalissimi step …

STEP ESEGUITI:

  1. Ho deciso di provare
  2. Ho googlato la soluzione
  3. Ho trovato una spiegazione dettagliata con tutti passaggi
  4. Ho seguito passo dopo passo le indicazioni

RISULTATO:

  • Ci sono riuscita!

ANALISI OPERATIVE:

  • Tempo dedicato 7 minuti
  • Tempo di attesa (perché credevo di non poter riuscirci ): ALMENO 18 MESI

CONSIDERAZIONI FINALI

  • Ho imparato che bisogna tirare fuori: voglia e coraggio e decisione, ingredienti che ti permettono di arrivare a fare alcune cose che ti sembrano impossibili e di scoprire che ne sei in grado
  • Ho smesso di procrastinare e posso finalmente beneficiare del risultato finale ogni singolo momento della mia giornata

Provate … provate a sfidare voi stessi dedicandovi ad una piccola azione che credete di non essere in grado di fare, armatevi di pazienza e provate, e sono sicura che comunque vada  che riusciate o no nell’intento avrete comunque modo di  scoprire di voi qualcosa di nuovo ed inaspettato!

Aggiornatemi …

Un saluto da Stera

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature