Il magico potere della solitudine

Il magico potere della solitudine

 

Oggi vi svelo Il magico potere della solitudine! (ascoltate…Green Day: “Boulevard Of Broken Dreams)

Adoro scendere a fondo in cose superficiali, e questo mi porta spesso a provocare attraverso domande o frasi buttate lì,  ad amici e conoscenti.

Tutto per smuovere un po’ le acque dei pensieri, sopiti dal quotidiano.

(Insomma una gran rompi co co … Stera! Penserete … ebbene sì! Lo sono!)

Tanto per non smentirmi, di recente ho chiesto ad un mio amico che non sentivo da tempo,  proprio nel giorno del suo compleanno, qual’era la cosa più bella e la cosa più brutta vissuta in questi anni nella sua vita, tanto per aggiornarmi.

Si prende un po’ di tempo, (sarò stata invadente … penso) e lui con fare ironico mi risponde:

“La cosa più brutta la solitudine, la cosa più bella la solitudine”

Non poteva non nascere in me un attenta riflessione e non poteva non far nascere questo post, che condivido con voi.

Siamo così certi che la solitudine sia qualcosa di negativo?

Siamo così certi che la solitudine sia sinonimo di tristezza?

Ho pensato alle mie solitudini e sono giunta alla conclusione che, come tutte le emozioni (e la maggior parte delle cose di questa terra!) nasconde due facce della stessa medaglia, proprio come mi fa notare il mio amico con la sua stupenda frase.

La solitudine ed il suo potere di renderci tristi, disorientati, di farci sentire giù, lontani da tutto e da tutto … lo vediamo come u n potere negativo.

Ma è solo un fatto di  pura e semplice percezione.

Guardiamola da un altro punto di vista … Io credo che bisogna seriamente sentirsi soli per conoscersi a fondo.

Bisogna imparare a stare soli per capire cosa ci fa stare bene, quali possono essere i nostri interessi, le nostre passioni, i nostri talenti.

Il magico potere della solitudine è di regalarci noi stessi. Il più bel regalo: noi! Cosa siamo e cosa potremo essere o diventare.

La solitudine ha il potere di farci scoprire i nostri lati nascosti, nel bene e nel male, e di poter cambiare quello che non ci piace, di decidere di approcciare quello che vogliamo e ci fa stare bene.

La solitudine ci regala insoliti pensieri che ci mettono in relazione con il nostro lato più profondo,  questo potrebbe voler dire anche essere più felici e gioire di quello che ci circonda perché abbiamo sempre molto BELLO intorno e spesso lo diamo per scontato, oppure non lo notiamo affatto.

Spesso a rincorrere quello che non abbiamo e a dimenticarci di quel MOLTO che ci circonda.

Ed allora miei cari amici non sottovalutiamo la bellezza ed il potere della solitudine!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature