A voi che vi state innamorando, buon San Valentino!

A voi che vi state innamorando, buon San Valentino!

Tiziano Beghelli Foto

A voi che vi state innamorando…

Cari amici questo post è dedicato a voi che state vivendo un inizio di un sentimento.
Qualsiasi età abbiate, di qualsiasi sesso siate, è uguale per tutti! Può capitare in momenti insospettabili, con chi non avreste mai scommesso potesse accadere.
Potreste ammettere l’inizio di qualcosa, ma non definirvi in stato di innamoramento, come una sorta di protezione, ma penso che leggendo vi potreste ritrovare o forse riconoscervi…
State iniziando a provare qualcosa che fa sentire meravigliosamente vivi, vi fa vedere i colori dove non ce ne sono, vi fa sentire musica ovunque, vi scuote improvvisamente per poi paralizzarvi di fronte ad uno sguardo.
State muovendo i primi passi verso qualcosa che vi ferma il cuore e ve lo fa sentire anche fisicamente, un pensiero con cui vi svegliate la mattina avendo in testa quegli occhi ed è l’ultima immagine e pensiero che avete prima di addormentarvi.
Un momento magico, stupendo, che vi rende felici con nulla e che vi fa sentire così forti da poter affrontare qualsiasi cosa, perchè ogni volta che camminate, guidate, andate a lavoro, a far la spesa o uscite con gli amici, quell’immagine, quel pensiero della persona, è perennemente con vuoi e sembra accompagnarvi ovunque.

Vi scoprite a fare mille sospiri, come se vi mancasse il respiro, vi scoprite ad incantarvi a pensarci, mentre aprite l’acqua della doccia la mattina, mentre vi fate un caffè, mentre cucinate, potreste perdere o dimenticare oggetti, cose… nella più totale distrazione…
Non riuscite più a guardare un film, oppure a leggere un libro, senza chiedervi cosa ne penserebbe lei o lui, ogni canzone che vi capita di ascoltare sembra parlarvi di questa persona, vi sembra di vederla in ogni muro, in ogni strada,  insomma come se stesse diventando una vostra estensione.

Vi accorgete di aver voglia di dare in maniera incondizionata, ed anche se avete paura di soffrire, non riuscite a fermarvi, non riuscite a smettere di aver voglia di vivere ogni attimo che potete la persona, di sentirla, di vederla, di baciarla, di abbracciarla e di unirvi in un piano diverso, in cui vi sembra di essere catapultati in un altro mondo.
Ed anche se una vocina interna vi dice, di andarci piano, di non scoprirvi, di proteggervi, non ci riuscite avete voglia di liberarvi di essere quello che siete rischiando di perdervi in qualcosa che non sapete gestire, ma non vi interessa, per un attimo siete eroi e vi trovate a combattere per quello che provate.
Vi sentite come un personaggio di un film, di un romanzo, ed alternate stati d’animo in cui vorreste raccontare tutto agli amici, ai vostri famigliari per condividere la vostra gioia, ed altri momenti in cui preferite tenervi gelosamente tutto per voi, con la sensazione che rivelando quello che provate, tutto possa diventare reale e sparire improvvisamente

Vi rendete conto che le persone intorno a voi vi vedono più felici, più luminosi, diversi… e voi segretamente sorridete con questo bel segreto in comune con il vostro cuore la vostra mente, che vi fa vedere il sole anche in una giornata grigia di nebbia.

A voi che vi state innamorando, vi auguro il coraggio di essere voi stessi fino in fondo, di lasciarvi andare anche se non foste corrisposti, perchè è un emozione che vi farà scoprire una delle cose meravigliose di questo mondo e che vi regalerà una maggiore conoscenza di voi stessi. Anche se potreste in seguito soffrirne, questo è il rischio da correre e se succederà lo affronterete, e sarà una sofferenza strana, profonda ma che vi farà scoprire molte profondità di voi stessi che vi aiuteranno a rialzarvi ed a riprendere il vostro percorso, con impresso un nascosto tatuaggio nel cuore che vi renderà più profondi per il prossimo innamoramento.

Mi rivolgo a quelli che leggono, a voi che vi state innamorando, se vi siete riconosciuti non spaventatevi ma vivete la magia come un dono, qualsiasi durata abbia!

Un forte abbraccio

Buon San Valentino

da Stera

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *