Selfie mio amato…. con il metodo M.E

Selfie mio amato…. con il metodo M.E

Selfie mio amato ….con il metodo M.E

Entriamo a questo punto in un’area a me molto cara “la fotografia”. In anni di pratica come fotografo pubblicitario e ritrattistico mi sono imbattuto spesso nella difficoltà “principe” rendere naturale e piacevole l’espressione di una persona che ne richiede di essere fotografata ma non è un modello professionista.

In 9 anni di pratica ho utilizzato spesso o almeno ove era necessario un workflow di respirazione autogena molto semplice e intuitivo da me sviluppato sulla base del metodo M.E. e  di esercizio professionale.

In effetti nel mondo dei selfie avrete notato che ci sono persone cosiddette fotogeniche e altre no o meno. In realtà per me è solo un problema di confusione sulla propria autostima tale da renderci titubanti nell’affrontare la propria esteriorità sia essa di gradevole aspetto che meno.

Senza voler entrare nello specifico dei selfomani i quali a volte esagerano un po’ sul lanciare mode e relative espressioni (meritevoli di un’ analisi più approfondita da parte di uno psicologo…) direi che grazie alla respirazione Makula Equipe possono stare sereni, riusciranno sempre a d avere un aspetto piacevole o vincente nelle loro foto e magari se necessita qualche altra più complessa espressione non sarà difficile per loro raggiungere l’obiettivo cercato.

In più occasioni ho visto volti di professionisti, politici o semplici clienti iniziare con espressioni trasecolate o assolutamente contrarie all’idea che loro stessi avrebbero voluto dare di sé nella foto che li rappresenterà. A quel punto vista la consapevolezza del cliente di non avere l’espressione giusta mi propongo di dargli un aiutino e se il soggetto è disponibile inizio il mio workflow con la frase “inspira dal naso come se stessi odorando un fiore” e di li in poi si comincia a rimettere in gioco la propria serenità e il più delle volte vien fuori rapidamente lo scatto tanto desiderato.

Risulta quindi utilissimo sia a livello facciale o posturale che fonetico un percorso di conoscenza della propria respirazione che faccia uso del muscolo diaframmatico e di un metodo di rilassamento come il M.E attraverso il quale le nostre foto saranno sempre bellissime!!!

Parola di … Francesco Italia Photographer

Francesco Italia Photographer

https://www.respirazioneprofonda.com/

https://www.instagram.com/respirazioneprofonda/

https://www.instagram.com/francesco.italia/

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature