A voi che siete in coppia,  Buon San Valentino!

A voi che siete in coppia, Buon San Valentino!

Tiziano Beghelli Foto

A voi che siete in coppia…
Cari amici questo post è dedicato a voi che siete in coppia!
Qualsiasi coppia siate, amanti, fidanzati, sposati, gay…

AMATEVI! Amatevi vuol dire: amare voi stessi, nella stessa misura in cui amate l’altro… e viceversa…
Trovate il vostro equilibrio tra l’amore e voi stessi, questo farà in modo che non vi perdiate e che potrete sempre abbandonarvi all’altro, senza perdervi, ma ritrovandovi nei suoi occhi e nel suo cuore. Prendetevi il tempo per voi stessi e in egual misura per la coppia, comunque e sempre nonostante la routine, nonostante la vita crei ostacoli infiniti a volte molto duri… Ricordate di volare al di là del tempo corrente, ricordate di destinarvi quel piccolo momento tutto vostro, oltre il quotidiano, e  festeggiate anche oggi! (nel giorno scontato,direte!) Sì, anche oggi, nel più totale clichè! Perchè dovreste vergognarvi di festeggiare l’amore? Il vostro amore, e la fortuna di averlo, di poterlo toccare e guardare, di averlo vicino. Voi che siete in coppia e fatelo senza perdervi, fatelo trovando voi stessi sempre, in modo che nonostante i momenti, i giorni, gli anni e l’invecchiare  possiate sempre riconoscervi uno nell’altro.

GUARDATEVI! Guardate la persona che amate lungamente negli occhi in silenzio, assaporate ogni suo essere, non date per scontato che sarà a voi sempre vicina, la vita riserva sempre sorprese di tutti i tipi e pertanto ricordate di godervi questi momenti unici e preziosi. Non date mai per scontato l’altro: curatelo, amatelo, innaffiate ogni giorno questa piccola pianta, e più sarà curata, e più non si ammalerà, ma vi riserverà dolci sorprese. Non fate l’errore di credere di conoscere a fondo la persona con cui dividete il percorso, perchè anche se la vedete tutti i giorni nei vari aspetti della vita, NON LA CONOSCERETE MAI FINO IN FONDO! Ricordate, le persone scelgono tutti i giorni cosa mostrare e cosa no, anche il vostro partner.

CURATEVI! Prendetevi prima di tutto cura di voi, del vostro corpo, del vostro aspetto e della vostra anima, e poi… curate l’altro prendetevi anche cura di lui in maniera reciproca, se necessario sostenetelo, spronatelo ed aiutatelo a farlo in maniera rispettosa e non invadente.

RISPETTATEVI! Parlo sia agli uomini che alle donne! Se non lo state facendo: smettetela subito! State con una persona unica al mondo da rispettare e amare, e non è di vostra proprietà e non è un sacco appeso su cui scaricare le proprie frustrazioni, al massimo le potreste condividere, cercare conforto aiuto…non scaricare contro… Se vi accorgeste che non siete voi ad infliggere mancanza di rispetto ma siete quelli che la subiscono, parlatene con lui/lei (se non ci riuscite con qualcuno) e cercate di non permettete più che ciò accada, perchè l’AMORE NON PUO’ E NON DEVE CONSAPEVOLMENTE FERIRE, MAI!

RICORDATEVI! Ricordate che voi siete i fortunati che hanno deciso, oppure hanno avuto la possibilità, di conoscere l’amore e di poterci vivere insieme, passeggiare insieme e di vivere la quotidianità con un altra anima.

Non sprecate questa bella opportunità che vi dona la vita, ma veneratela, impreziositela, arricchitela…prendetevene cura…
Un forte abbraccio di felicità
Buon San Valentino
da Stera

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *