L’ armadio parla di noi, analizza il tuo guardaroba!

L’armadio parla di noi, analizza il tuo guardaroba!                                                Può l’ armadio svelarci qualcosa di noi?                                                                  In una casa ci siamo noi e le nostre tante cose che utilizziamo quotidianamente: libri, oggetti, e tutte le cose che abbiamo scelto di vederci intorno e di farle nostre. Ma una parte di  queste cose racconta molto più di quanto pensiamo di noi, attraverso modelli, colori e tipologia, che cosa? Un aiutino? Li usate tutti i giorni! ( O almeno si spera!) Ma si! lo avete capito! Sono  i nostri abiti ed i nostri accessori. Pensateci. Sono le cose che più utilizziamo nel quotidiano, che più ci rappresentano, ci accompagnano e che fanno sentire in una casa la nostra presenza, non solo fisica ma anche caratteriale. L’ armadio parla di noi, se ci riflettiamo, e racconta come siamo, dove andiamo, i colori che ci piacciono, come trascorriamo il tempo libero, e possono suggerire perfino il lavoro che facciamo. Non parliamo poi dell’intimo e di quanto potrebbe svelare di noi del nostro carattere. Se aveste accesso ad armadi di persone che vorreste conoscere, potreste cogliere parti molto profonde della persona analizzandolo. La prima persona che si dovrebbe conoscere a fondo siamo proprio noi stessi e forse l’armadio parla di te, analizza il tuo guardaroba, e forse ti suggerirà qualche lato che ti sfugge del tuo carattere o qualcosa che desideri fare ma non osi dichiarartelo. Vi siete incuriositi? E allora provate a fare questo esperimento, una sorta di test,  remake degli anni  ’90.                                        Pronti  partenza e …via!                                                                                                Aprite il vostro armadio e osservate i vostri vestiti appesi e nei cassetti osservateli  come se non fossero vostri. (Ok! Lo so … non è facile ma sforzatevi a guardarli da un altro punto di vista, dal punto di vista di uno sconosciuto che non sa nulla di voi e della vostra vita) e mentre lo fate divertitevi a rispondere a queste 10 domande osservando soltanto vestiti, scarpe ed accessori. (ok , non barate! Le risposte dovranno essere soltanto frutto dell’osservazione del guardaroba e non della conoscenza della vostra vita, naturalmente!)

Armatevi di carta e penna.

137

Adesso osservate, scrutate, analizzate e rispondete per iscritto ad ogni domanda:

  • Quanti anni potrebbe avere la persona che possiede questo guardaroba?
  • Quali sono i suoi hobby? (Vi sono vestiti che si possono indossare in palestra? Piscina? Equitazione? Pesca? Sport particolari?)
  • E’ una persona che ama stare all’aria aperta: preferisce la montagna o il mare, oppure entrambi?
  • Frequenta ambienti formali o informali?
  • Va spesso a concerti a teatro o in discoteca?
  • Ama mettere in mostra il suo corpo oppure preferisce più riservatezza, o entrambi…?
  • Risulta essere una persona elegante, raffinata nel vestire oppure è più concreta o sportiva, oppure un bel mix
  • Osservando l’abbigliamento intimo: diresti che si prende cura delle sue cose personali?
  • Quali colori predominano nel guardaroba?
  • E’ una persona organizzata?

Naturalmente le risposte che vi darete  vi serviranno per fare alcune considerazioni sul vostro modo di vestire e di essere, oppure potranno darvi uno stimolo per nuovi interessi o nuovi acquisti.  Potreste anche mostrare il vostro guardaroba ad un amico/a e proporre le stesse domande  anche a lui/ lei per poi  confrontarvi sulle risposte ( premessa molta sincerità da parte di entrambe e senza offendersi perchè potrà accadere che  la vostra amica (o amico ) coglierà al volo l’occasione per dirvi che forse la felpa dei nani andrebbe gettata o che quella gonna vi stava bene sì, ma quando avevate 20 anni! )

Le risposte a queste domande probabilmente vi sveleranno qualcosa su di voi di particolare oppure vi confermeranno i vostri gusti e scelte. A voi farne tesoro. Scrivetemi e fatemi sapere com’è andata e cosa avete colto da questa analisi:  info@casastera.com.

A presto, Stera

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e se volete pubblicare un vostro articolo una vostra idea, scrivetemi! Indirizzo di posta: info@casastera.com
Signature