Come organizzare i cassetti con Casa in Forma La mia casa, un luogo in cui vivere sentendomi perfettamente a mio agio, cioè UNA CASA INFORMA. …
Organizzare i cassetti

Organizza la casa e la vita, con arte, bellezza e stile!
Come organizzare i cassetti con Casa in Forma La mia casa, un luogo in cui vivere sentendomi perfettamente a mio agio, cioè UNA CASA INFORMA. …
Hai presente quando vedi passare in cielo un aereo non molto distante? E ti stupisci della sua perfezione, maestosità, e sai che è così grande …
Restare in contatto con il nostro corpo ci collega alla realtà!
Casastera blog, sono già passati 7 anni dalle prime pubblicazioni del progetto. Un’idea che ha trovato radici nella mia mente molti anni prima, senza nome …
UBSOUND LANCIA I NUOVI DIFFUSORI ACUSTICI AD ALTA FEDELTÀFATTI A MANO A MILANO E MADE IN ITALY
In occasione del suo decimo anniversario, l’italiana UBSOUND, leader nel settore audio e presente in 60 paesi nel mondo, presenta i nuovi modelli di diffusori acustici passivi Feel e Velvetversione 2021 fatti a mano e realmente Made in Italy.
ELEGANZA E SENSUALITÀ NON TEMONO LA BELLEZZA STEREOTIPATA. Riflessione sulle critiche nei social verso la modella scelta da Gucci. Nella mia vita ho lavorato con …
CASA in Forma , per avere una casa a vostra misura e perfettamente organizzata
Milano, la città che non sta a guardare chi sei e da dove vieni, ma che offre la possibilità di tirare fuori la tua indole …
Iniziamo ad essere chi siamo quando smettiamo di essere quello che vogliono gli altri
Selfie mio amato ….con il metodo M.E Entriamo a questo punto in un’area a me molto cara “la fotografia”. In anni di pratica come fotografo …
Inquinamento: Possiamo manifestare, evitare di andare a scuola prendercela con gli adulti (i giovani) e gli adulti con le pessime abitudini dei giovani (create dagli …
Lo chiedo ai gabbiani chi vincerà la 76esima Mostra del Cinema di Venezia? Meglio di no…. Qualche notizia sulla mostra per il pubblico del Cineclub di …
Elon Musk aspira all’inserimento di un computer nel cervello. Il 16 Luglio 2019, il The New York Times pubblica questo articolo on line di Jhon …
Mi sveglio, ancora assonnata apro i social sul cellulare ed eccole lì, foto di distese marine colme di plastica. Fiumi di plastica ovunque. Mi dico:”Basta …
Lee Miller, donna di spicco del ‘900. Fotografa, modella, cuoca, corrispondente di guerra e donna dalla intensa vita personale e sentimentale. Affascinante e misteriosa, ha …
Un bel giro per l’itinerante rassegna fotografica “FOTOGRAFIA EUROPEA” nella città di Reggio Emilia visitabile fino al 9 giugno 2019, non può rimanere indifferente agli appassionati di …
Di recente Dogman il film di Garrone ha fatto man bassa ai David di Donatello (gli oscar italiani) e sinceramente non poteva essere diversamente. La …
Banksy al museo Mudec di Milano. Cosa si può dire di un’artista come Bansky? “Banksy”(Bristol, 1974) è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la …
Lettera ad un’ amica… A te, dolce amica che hai vissuto un amore sbagliato. Ti ho vista e percepita innamorata, come in una primavera di …
Stera a Donna Tv! Ciao Amici di Casastera, eccomi ospite nella trasmissione DONNA PRATICA di Donna tv (Canale 62 del digitale terreste e disponibile on …
Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l’arte, l’immagine, l’organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! …
Buon Agosto a tutti! Alcuni di voi saranno in vacanza, altri in città… Qualcuno si troverà in casa propria, qualcuno in affitto in vacanza, in hotel, …
Capita a tutti di svegliarsi in UN GIORNO NO. Di quelli in cui ci siamo appena svegliati e per vari motivi, ci sentiamo persone arrabbiate …
Il Trompe-l’oeil è un genere di pittura in cui la cura estrema dei particolari e l’uso della prospettiva mirano a ottenere l’illusione della realtà. (E. …
Mi sto rendendo conto di come si vive con l’essenziale, senza il superfluo. Si vive, si vive! Ed anche bene! In questi giorni mi trovo in …
Vi è mai capitato di conoscere qualcuno che veste di colore viola?
In passato a me sì, è capitato. Anni 90: credo 1994, una ragazza che non conoscevo personalmente ma che, avendo amici in comune nella mia compagnia, vedevo spesso, era sempre vestita di viola, sia d’estate che d’inverno.
Vestiva con tutte le sfumature del viola: i vestiti, la borsa, il maglione, le scarpe i collant di lana, la sciarpa, perfino il cappotto… e splendidi cappellini di lana (penso fatti a mano)
Ed io mi chiedevo, ma dove li trova? Per un attimo ho pensato: “Attenzione! No, le scarpe quelle no! Non poteva averle viola!” Un flash! Dalla mia memoria compare un’ immagine, una scritta, un nome: ANFIBI Dr Martens!!!
Non ho mai avuto la passione per questo colore, anche se ammetto che sia un bel colore e mi ha sempre affascinato.
Eppure penso di non avere neanche mai avuto un capo di questo colore…forse una pochette da sera in raso…un giorno…in un’altra vita (che fine avrà fatto?)
Ma lei, lei sì che sprizzava stile e carattere… lei aveva scelto e seguiva le sue idee di moda, i suoi gusti…
Le mode, i colori, i tagli, i tessuti di moda in quel periodo… trasudava un GRANDE: ”ma chi se ne frega” da tutte le parti…
Nella sua semplicità appariva vestita con capi semplici e basici ma resi particolarmente eleganti e raffinati accostati a varie tonalità di viola ed a vari materiali.
Per certi versi poteva risultare eccentrica ma completamente a suo agio: insomma aveva stile, il suo stile.
Ho adorato il suo coraggio di rappresentare se stessa e le sue decisioni i suoi gusti fregandosene delle mode del momento, in un periodo in cui essere controtendenza non era sinonimo di originalità.
Ho adorato il viola, ho adorato i suoi Dr Martens, ho adorato lei.
Ripartire dall’armadio. Nella mia vita sono “inciampata” e “ricaduta“ molte volte, però mi sono sempre rialzata! E sai come? Ripartivo da me, ripartendo dal mio armadio. …