Hai presente quando vedi passare in cielo un aereo non molto distante? E ti stupisci della sua perfezione, maestosità, e sai che è così grande …
HAI PRESENTE QUANDO…

Organizza la casa e la vita, con arte, bellezza e stile!
Diario di Stera di Casastera, racconti e pensieri
Hai presente quando vedi passare in cielo un aereo non molto distante? E ti stupisci della sua perfezione, maestosità, e sai che è così grande …
Buon San Valentino! A voi che vi state innamorando… Cari amici questo post è dedicato a voi che state vivendo un inizio di un sentimento. …
Buon San Valentino, a voi che siete in coppia… Cari amici questo post è dedicato a voi che siete in coppia! Qualsiasi coppia siate, amanti, …
Buon San Valentino, a voi che siete soli! Cari amici questo post è dedicato a voi che cercate di non far caso a questo giorno, …
Casastera blog, sono già passati 7 anni dalle prime pubblicazioni del progetto. Un’idea che ha trovato radici nella mia mente molti anni prima, senza nome …
Ciao papà. Mio caro e dolce papà che non sei più tra noi da 5 anni, il nostro peggior incubo è arrivato qui, ci ha …
Iniziamo ad essere chi siamo quando smettiamo di essere quello che vogliono gli altri
Inquinamento: Possiamo manifestare, evitare di andare a scuola prendercela con gli adulti (i giovani) e gli adulti con le pessime abitudini dei giovani (create dagli …
Elon Musk aspira all’inserimento di un computer nel cervello. Il 16 Luglio 2019, il The New York Times pubblica questo articolo on line di Jhon …
Lettera ad un’ amica… A te, dolce amica che hai vissuto un amore sbagliato. Ti ho vista e percepita innamorata, come in una primavera di …
Mamma, oltre a tutto… Le mamme sono donne capaci di amare in maniera universale, quando ci si sente madri si prova amore per tutto il …
Vi dedico: “Oltre …” scritta molti anni fa, per questa Giornata Mondiale della Poesia il 21 Marzo: ” Vorrei spingermi oltre … dove non vi …
Nella mia casa, ogni Febbraio, era speciale, perché avrebbero trasmesso sulla Rai il famoso Festival di Sanremo. Mio padre lo adorava e per noi era …
Oggi vi svelo Il magico potere della solitudine! (ascoltate…Green Day: “Boulevard Of Broken Dreams) Adoro scendere a fondo in cose superficiali, e questo mi …
La realtà è un sistema complesso … Lunedì mattina ci si alza totalmente destabilizzati dal week end, dalle cose fatte e da quelle non fatte. …
Vi auguro… il suono del silenzio ( ascolta mentre leggi ⇓) prendetevi un attimo di silenzio … Miei cari amici, all’inizio di questo nuova partenza d’anno, vi …
Gli anni … gli anni – 883 – YouTube Ascoltando “gli anni 883″, mi tornano in mente tantissimi ricordi della mia adolescenza, che rammento come …
L’Amica. Ho una grande fortuna, perché nella mia vita ho avuto modo di conoscere e vivere rapporti di amicizia sincera e di poter contare su …
Vacanze in arrivo? Organizziamoci per non arrivare stressati il giorno della partenza. Mancano ormai pochi giorni e finalmente eccoci! Le nostre tanto attese vacanze stanno arrivando! Le …
Un abito Musani e vi sentirete eleganti, raffinate ricche di stile e comodità… Si sposa la vostra migliore amica, un parente? La domanda nasce spontanea… “E adesso, cosa …
Vi è mai capitato di conoscere qualcuno che veste di colore viola?
In passato a me sì, è capitato. Anni 90: credo 1994, una ragazza che non conoscevo personalmente ma che, avendo amici in comune nella mia compagnia, vedevo spesso, era sempre vestita di viola, sia d’estate che d’inverno.
Vestiva con tutte le sfumature del viola: i vestiti, la borsa, il maglione, le scarpe i collant di lana, la sciarpa, perfino il cappotto… e splendidi cappellini di lana (penso fatti a mano)
Ed io mi chiedevo, ma dove li trova? Per un attimo ho pensato: “Attenzione! No, le scarpe quelle no! Non poteva averle viola!” Un flash! Dalla mia memoria compare un’ immagine, una scritta, un nome: ANFIBI Dr Martens!!!
Non ho mai avuto la passione per questo colore, anche se ammetto che sia un bel colore e mi ha sempre affascinato.
Eppure penso di non avere neanche mai avuto un capo di questo colore…forse una pochette da sera in raso…un giorno…in un’altra vita (che fine avrà fatto?)
Ma lei, lei sì che sprizzava stile e carattere… lei aveva scelto e seguiva le sue idee di moda, i suoi gusti…
Le mode, i colori, i tagli, i tessuti di moda in quel periodo… trasudava un GRANDE: ”ma chi se ne frega” da tutte le parti…
Nella sua semplicità appariva vestita con capi semplici e basici ma resi particolarmente eleganti e raffinati accostati a varie tonalità di viola ed a vari materiali.
Per certi versi poteva risultare eccentrica ma completamente a suo agio: insomma aveva stile, il suo stile.
Ho adorato il suo coraggio di rappresentare se stessa e le sue decisioni i suoi gusti fregandosene delle mode del momento, in un periodo in cui essere controtendenza non era sinonimo di originalità.
Ho adorato il viola, ho adorato i suoi Dr Martens, ho adorato lei.