Casastera, Arte, Immagine, Organizzazione per una Crescita Personale

Casastera, Arte, Immagine, Organizzazione per una Crescita Personale

Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l’arte, l’immagine, l’organizzazione e riflessioni.

Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori!

Oggi come oggi, ognuno di noi può migliorarsi, può arricchire il proprio bagaglio culturale, conoscere di più del mondo che ci circonda e di se stessi.

Abbiamo diversi preziosi mezzi, ormai quasi alla portata di tutti: possiamo consultare liberamente libri, riviste, archivi in biblioteche ed anche in librerie, senza neanche acquistarli.

Possiamo vedere video, immagini e letture (da scremare con attenzione per l’attendibilità) liberamente consultabili su Internet, ovunque, con qualsiasi device con connessione. Possiamo anche imparare una lingua straniera , seguendo corsi on line. Ci sono anche musei che si possono visitare gratuitamente oppure a prezzi ridotti in alcuni giorni del mese, nessuna scusa per affacciarci al mondo artistico e storico, perché ricordiamoci che l’arte apre la mente, il cuore e la propria spiritualità.

Mai, storicamente abbiamo avuto una tale disponibilità e ricchezza di contenuti e mezzi.

Ognuno di noi, può utilizzare il proprio tempo libero per attività utili, che ci arricchiranno di conoscenze, e che di conseguenza apriranno nuove idee, pensieri, vedute sulla vita e sull’esistenza, e potremo essere maggiormente utili, per noi stessi, per gli altri (nel lavoro, in famiglia, con gli amici)  di conseguenza, diventeremo parte di una migliore società.

La società si cambia a partire da noi stessi.

Siamo fatti non solo di un corpo, da curare fisicamente ed esteticamente,  ma abbiamo una mente da stimolare, un pensiero da direzionare, una vita da organizzare, sentimenti ed emozioni da gestire ed affettività da nutrire e donare. Perché mie cari lettori, l’anima è presente in ognuno di noi anche se è un elemento non tangibile.

Se non riusciamo a gestire, nutrire, stimolare e curare in maniera equilibrata questi elementi che caratterizzano gli esseri umani, ci ammaleremo, saremo infelici, insoddisfatti, delusi e vivremo stati di malessere.

In questo Blog, voglio provare a condividere con voi quello che sto provando da anni a fare con me stessa: migliorarmi, scoprirmi e rialzarmi comunque, anche quando cado.

Vi assicuro che a volte le mie cadute in vari aspetti della vita, mi hanno fatto soffrire e star male, ma con il tempo ho imparato che sono sfide e che affrontando e superando il dolore posso rialzarmi ancora più forte di prima. Sempre!

Ci provo, e ci ho sempre voluto provare, a condividere alcune mie esperienze che mi hanno portato a buoni risultati. Ma, a volte sono stata poco coraggiosa nell’esporle e condividerle per paura di essere giudicata e perché mi piace essere riservata. Ma, in questi anni, ho maturato l’idea che si possano scambiare informazioni senza scendere sul personale.

Eccomi qua, dunque,  a condividere questo cammino in cui spesso inciampo e sbaglio, ma in cui trovo idee, spunti, illuminazioni, persone, opere e libri, che mi danno una grande mano ad evolvermi come persona, sia culturalmente, sia professionalmente, nell’estetica e soprattutto nell’anima.

Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni su Casastera. Lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare  piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che  ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d’arte.

L’arte racchiude in sè la visione di vita di esseri viventi, che rappresentano con mezzi e modi di cui hanno il dono dell’utilizzo, ciò che che vedono e sentono, dandone una forma. Forme diverse di vari aspetti della vita, di emozioni e di sentimenti.

Gli artisti vivono tra noi per donarci le loro visioni, ed in noi, tutti abbiamo l’arte di coglierne la personale interpretazione che ci trasmetterà sensazioni diverse con la quale possiamo scoprire un nuovo aspetto della nostra personalità e del nostro modo di essere e di vivere.

Per questo penso che: Ignorare l’arte nella nostra vita, significa ignorare parti di noi stessi.

L’ Arte è crescita personale!

Stera di CASASTERA

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti nella Casa di Stera
http://Blogger,%20Curvy%20model,%20Colf%20trainer,%20Business%20developer

Blogger, Curvy model, Colf trainer, Business developer

Ciao sono Stera, entra nella mia casa... sono benvenuti i coraggiosi, che affrontano ogni giorno il quotidiano riscoprendosi se stessi. Casastera, un blog a vostra disposizione per una crescita personale attraverso: l'arte, l'immagine, l'organizzazione e riflessioni. Cari lettori, arricchiamo la nostra vita, diventiamo persone migliori! Con me ci saranno altri autori che condivideranno le loro passioni, lo scopo non è quello di insegnare o influenzare, ma semplicemente di condividere e donare piccole e grandi conoscenze, su alcuni ambiti, che ogni giorno ci inducono ad amare la vita, capirne un pò il significato o vederne la bellezza nelle piccole e grandi cose, ed anche nelle opere d'arte. Perchè l'arte è crescita personale! A tutti voi, graditi ospiti, ringrazio della visita e mi raccomando presentatevi, raccontatemi di voi e per qualsiasi approfondimento restiamo a vostra disposizione. Scriveteci su : info@casastera.com
Signature