Foto B_E_G Tiziano Beghelli

Inquinamento:
Possiamo manifestare, evitare di andare a scuola prendercela con gli adulti (i giovani) e gli adulti con le pessime abitudini dei giovani (create dagli adulti stessi). Il paradosso.
Possiamo evitare qualche acquisto di oggetti in plastica, mangiare meno carne ed utilizzare i mezzi pubblici, ma questo non risolverà i veri problemi dell’inquinamento e del riscaldamento globale.
Ma la vedete anche voi la realtà quotidiana?
Guardiamoci intorno…
Devono cambiare radicalmente le industrie che generano prodotti di qualsiasi genere e tipo, le aziende di servizi, gli stati, le leggi e le regolamentazioni.
Nel nostro piccolo possiamo migliorare alcune abitudini, sicuramente, ma in prossimità di cambiamenti importanti e verificabili instantaneamente durante i nostri acquisti e le nostre modalità di vita. Adesso facciamo del nostro meglio attraverso scelte che ci sono messe difronte, sensibilizzati dai social e da una dolce e commuovente bambina che osa dar voce e richiamare attenzione (da sola o manovrata che sia, l’effetto lo ha prodotto, e smettiamola di deriderla).
In realtà NON dovremmo scegliere tra inquinare o no. Bisognerebbe non aver la possibilità di farlo perchè ogni nostro consumo, ogni energia utilizzata, ogni nostro movimento, ogni nostro comportamento dovrebbe essere dirottato dai servizi e dai prodotti, dagli stati, verso la salvaguardia della natura e non verso lo sfruttamento della stessa.
Riflettiamo e scusate lo sfogo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *